martedì 4 ottobre 2011

L'alba nel deserto.....sulle ali della fantasia

Stanca e felice respiravo l'aria a pieni polmoni, in quello spazio senza limiti sentivo di avere il mondo intero intorno a me. Lasciai vagare lo sguardo, soddisfatta, sul grande nulla nero del deserto che si fondeva con l'orizzonte quasi invisibile della notte stellata, prima di decidere che era giunta l'ora di riposare. Avvolta nel mio soffice poncho mi sdraiai fra due rocce in una rientranza al riparo dei venti, lo sguardo rivolto al cielo si immerse nella luminosità di una stella; chissà se anche tu dal tuo mondo osservi la mia stessa stella...pensandoti mi sentii travolta dal tuo essere e in quello stato di felicità inspiegabile chiusi gli occhi e mi lasciai cullare dai sogni.
Aprii gli occhi che era l'alba, non mi alzai, rimasi sdraiata avvolta nel tepore del mio poncho aspettando di assistere alla lenta apparizione del mondo; l'orizzonte mi appariva velato da una nebbia bluastra e l'ombra immensa del deserto fremeva in una luce ancora incerta, come una massa d'acqua scura attraversata da un leggero soffio di vento.
Poi lentamente la materia terrestre prese consistenza in tutta la sua forza, con le sue asperità, con le sue ondulazioni, i suoi rossi e i suoi ocra, in uno splendore illusorio e all'apparenza inoffensivo.
Il sole era apparso, mi destai dal mio tepore per riprendere il cammino in quello spazio senza fine....
....ma sono ancora qui!

6 commenti:

  1. ecchimeeeeeeeeeeeeee t'ho visto iooooooo...eppure so cecata!!!Buongiorno ullallalalallala

    RispondiElimina
  2. @MOKIA...mi hai vista nel deserto mentre osservavo il risveglio della terra? :)) Buona domenica :)

    RispondiElimina
  3. @ENNA68...anche tu che Antò???
    hai visto che so rimasta nel deserto sola soletta? eh si, mi piace stare nel deserto...ci resterò ancora per un bel pò! :)

    RispondiElimina
  4. Bello il deserto,pieno di colori,bisogna dare a tutto un colore ed il mio in questo momento e' arancio. :) Buongiorno Ullina.

    RispondiElimina
  5. Bello il deserto soprattutto per il suo silenzioso rumore...mi piace immaginarmi persa in quell'immensità!
    Buonanotte Meluzza :)

    RispondiElimina